Officine Gullo apre le porte della sua House

Un “tempio” dedicato alla cultura della cucina italiana, ai suoi strumenti e all’eccellenza a tavola.

Nel cuore di Firenze

Siamo nel cuore di Firenze, in un’antica cappella sconsacrata, parte del complesso monumentale di San Salvatore a Ognissanti. 

In questo contesto unico nel suo genere sorge la Officine Gullo House: una location d’eccezione in cui lo stato dell’arte delle cucine Officine Gullo incontra la grande storia fiorentina, per dare vita ad un’esperienza che coniuga alta gastronomia e cultura. Un vero e proprio rito, che celebra la città, la sua arte, la sua tradizione culinaria e il suo artigianato.

Gli ospiti vengono accolti da un inedito racconto sulla nascita delle prime cucine moderne nella Firenze dei Medici, insieme ad un aperitivo di benvenuto. A seguire, un passaggio privato permette l’accesso esclusivo alla Chiesa di San Salvatore di Ognissanti. Un gioiello fiorentino unico, pieno di tesori storici e artistici: dai capolavori di Botticelli, Giotto e Ghirlandaio, ai monumenti funebri di Botticelli, Amerigo Vespucci e Carolina Bonaparte Murat, sorella di Napoleone. 

Una volta rientrati nella Officine Gullo House, la serata giunge al suo culmine: la cena placée allo chef’s table, ovvero al tavolo posizionato di fronte alla cucina, dove lo chef prepara i suoi migliori piatti davanti agli occhi dei commensali, che avranno l’opportunità esclusiva di assaggiare le sue prelibatezze, vivendo un momento conviviale unico. 

Dopo cena gli ospiti possono degustare una selezione di cocktail a cura del mixologist, nell’esclusiva area lounge al piano superiore. Su richiesta Officine Gullo offre la possibilità di realizzare la cena con una firma stellata italiana o internazionale.

Richiedi maggiori informazioni

Scrivici per ricevere informazioni tecniche, prezzi, caratteristiche e tempi di consegna.

Contattaci